lunedì 12 settembre 2016

Tendenze Fall-Winter 2016/2017

Eccoci arrivate a metà settembre, l'estate lascerà, fra non molto, spazio al ritorno della stagione fredda. Negozi e siti e-commerce stanno pian piano cominciando a riempirsi di nuovi arrivi, di nuove tendenze: i capi e accessori per l'Autunno - Inverno 2016/2017.

Alcuni must di questa stagione sono:

1) I CUISSARD
Gli stivali domineranno il prossimo inverno rispetto ad altri modelli di scarpe, e il modello che predominerà su tutti sarà quello altissimo, sopra il ginocchio. Proposto in varie versioni: il classico nero, colorato, in versione romantica con rouches, ricamato, animalier o minimal.
Uno dei brand low-cost che ci propone questi stivali è PrimaDonna, sia in versione con tacco a spillo, con tacco doppio o stivale basso.


LookBook PrimaDonna Collection Autunno Inverno 2016/2017



LookBook PrimaDonna Collection Autunno Inverno 2016/2017





2) VESTITI DI PELLE
Abiti, top, gonne, pantaloni, giacche di pelle. Maggiormente nei colori nero o testa di moro.



3) VELLUTO
Sul fronte tessuti quello che andrà per la maggiore sarà il velluto. Materiale tornato molto di moda, negli ultimi anni, grazie ad alcune maison importanti che ci hanno fatto vedere sulle passerelle diversi capi fatti con questo tessuto.


Vetements

Valentino


Monse



4) STAMPE FLOREALI
"Meglio se micro, nei colori caldi del tramonto e su fondo scuro. Autunnali. In bouquet fantasiosi che li mixano arditamente. Le nuove stampe floreali sono tanto crepuscolari quanto romantiche. E, per una volta, sono davvero d'avanguardia" -Vanity Fair-



Zac Posen

 
Dolce&Gabbana

 

Preen by Thornton Bragazzi



 

5) EFFETTO VERNICE FRESCA
Il soprabito "riscopre" la vernice. Trench e Coat dall'effetto brillante, scintillante e luccicante come una mano di smalto appena passata.


Valentino
 

Lacoste





6) COLORI MUST SECONDO PANTONE:
Un ruolo molto importante per le nuove tendenze è quello dei colori-moda. Il famoso istituto Pantone ha stilato una classifica di colori che saranno must have nei prossimi mesi freddi.
In cima alla classifica ci sono le tonalità più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, colori che ricordano le foglie autunnali, il legno  e il cognac.
A seguire ci sono un intenso giallo mostarda e una tinta tendente al fango.
In fondo alla classifica ci sono grigio, verde smeraldo e celeste cielo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 









Nessun commento:

Posta un commento