martedì 29 agosto 2017

I love shopping! Shopping online...le mie esperienze - PARTE 1-

Ciao ragazze! Eccomi, finalmente sono tornata dopo una lunga assenza durata fin troppi mesi!!!
Oggi voglio parlarvi di un "fenomeno" abbastanza comune al giorno d'oggi, lo shopping online. Certo, è sicuramente più divertente, ed anche più facile e sicuro, fare shopping in giro per i negozi della città, spesso però, purtroppo, non si ha la possibilità di visitare molti negozi perché magari si abita in piccoli paesini e magari non si ha neanche la possibilità di spostarsi di molto per trovare qualcosa di interessante... e come succede a me nella mia città, non trovo mai nulla di quello che cerco!! Ecco che ci vengono in aiuto i siti di e-commerce che ultimamente stanno aumentando in maniera smisurata.

I siti sono moltissimi e le fregature possono essere dietro l'angolo, ma spesso si tenta ugualmente con la speranza che vada tutto bene!

Io abito in una piccola provincia ma sono a pochi chilometri da Roma, ma nonostante questo, ultimamente, sto trovando molto piacevole fare shopping online. Quando arrivano i pacchi a casa si ha sempre un po' la sensazione che si sia ricevuto un regalo! :-D




PRO DELLO SHOPPING ONLINE:                     CONTRO: 
- vasta scelta                                                - rischio di fregature: merce 
- comodità nel ricevere la merce                       diversa da quella ordinata         
  direttamente a casa                                       taglie sbagliate, difetti, ...
- prezzi spesso più convenienti rispetto           - dati a rischio (pagamenti
  ai negozi fisici                                               con carte di credito; a tal
- possibilità di acquistare in qualunque              proposito posso consigliarvi
  momento stando a letto o                              l'utilizzo di carte prepagate)
  comodamente seduti                                   - necessità che ci sia qualcuno
- possibilità di reso (spesso gratuito)                 a casa per ricevere il corriere
- possibilità di acquistare merce introvabile     - spese di spedizione
  nel nostro Stato
                                                                  



Sta a ognuno di noi decidere se dare più peso ai pro o ai contro. Io posso solo dire, che per mia personale esperienza, facendo attenzione si fanno ottimi affari e si trovano cose introvabili in Italia, il ché a mio avviso da una marcia in più soprattutto riguardo abbigliamento e scarpe!

Per il momento l'articolo finisce qui...presto arriverà la seconda parte dove vi parlerò delle mie esperienze facendo l'elenco di molti siti che ho provato...
Buona serata a tutti....baci baci... XoXo

2 commenti:

  1. ciao grazie mille dei tuoi consigli!!
    Io compro spesso on line perchè purtroppo non ho molto tempo! come hai detto tu se si sta attenti si possono fare ottimi acquisti.
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, il tuo blog è molto interessante.
    anch'io ho da poco aperto un mio blog personale, se ti va mi trovi qui:
    http://omaggina.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio molto :-) ....Ho dato uno sguardo al tuo blog e mi è sembrato interessante, ho visto anche che sei un'erborista, bello!!! Ora ti seguo anche io :-)

      P.s. Appena avrò tempo farò una seconda parte dell'articolo con le mie esperienze su alcuni siti...a presto ;)

      Elimina